In AUTO
Arrivando da fuori Firenze l’uscita consigliata dell’A1 è Firenze Sud. Dopo il casello si percorre tutto il lungo raccordo verso Firenze.
Superato il ponte di Varlungo sull’Arno, al semaforo si gira a sinistra. Dopo 300 metri si trova il Teatro sulla sinistra, di fronte alla sede Rai.
La zona dispone di ampie zone dove parcheggiare. Ad ogni modo il Teatro è dotato di un proprio parcheggio da 90 posti che diventeranno 200 al momento del suo completamento.
In TRENO e AUTOBUS
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella si prende la linea 14 dell’Ataf direzione Varlungo. Si può scendere alla fermata “Aretina Monzani” o a quella successiva “Casaccia” (sono la 16.ma e la 17.ma dalla Stazione).
Tempo medio da Santa Maria Novella: 20′
Frequenza media diurna delle corse: 7′
Per consultare l’orario della linea 14 fare riferimento al sito dell’ATAF
La zona di via Aretina dove si trova Tuscany Hall è servita anche dai bus delle Autolinee provinciali Lazzi (35), Safa (118), Sita (40, 44 45, 52) e Florentia Bus (44, 112, 118).
In TAXI
Due sono le cooperative di taxi presenti e attive in città:
- Radio Taxi Cotafi il cui centralino è 055-43.90 informazioni su Cotafi
- Radio Taxi Socota il cui centralino è 055-42.42 informazioni su Socota
La corsa dalla Stazione di Santa Maria Novella al Tuscany Hall costa circa 15,00 euro – dalla Stazione di Campo Marte al Tuscany Hall circa 10,00 euro.
Ospitalità
Il Tuscany Hall è convenzionato con il Grand Hotel Mediterraneo
Il Grand Hotel Mediterraneo è situato sui verdi lungarni dove partono piste ciclabili per il centro storico e percorsi per gli amanti del jogging. Appena fuori dalla zona ZTL di Firenze, a soli 5 minuti dall’uscita dell’ Autostrada A1/Firenze Sud e nel contempo a pochi passi dal centro storico.
Le distanze dai principali punti di interesse sono Piazza Santa Croce, Piazzale Michelangelo (5 minuti a piedi), gli Uffizi e Ponte Vecchio (10 minuti a piedi). Il Teatro Tuscany Hall, il MANDELA FORUM e lo stadio ARTEMIO FRANCHI sono dai 15 a 20 minuti a piedi.
La ristorazione del Grand Hotel Mediterraneo offre le specialità della tradizionale cucina toscana e fiorentina in un’atmosfera di relax e tranquillità nelle tre sale ristoranti: La Arno, la Taverna e la Fiesole per un totale di oltre 350 persone. Ha un ampia tipologia di camere che consentono l’accesso ai disabili, per fumatori e non e nelle quali sono ben accetti i piccoli animali; inoltre ha un garage custodito privato con speciali promozioni per lunghi soggiorni.