Condizioni generali

Oggetto del servizio

Il sistema di acquisto on-line offre all’utente un servizio di prevendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili su Saschall.it.


Il servizio Saschall.it è gestito dalla società Nuovo B.O. srl, con sede in V. delle Vecchie Carceri, 1 (Complesso Le Murate) – 50122 – Firenze, la quale invita ogni utente che si avvale del servizio a leggere attentamente tutti i punti relativi alle Condizioni Generali e a rispettarle scrupolosamente.

L’utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase.

Modalità di prenotazione dei biglietti

Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni secondo le disposizioni degli organizzatori dell’evento stesso.

Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno precedente la data della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono anche essere applicate senza preavviso alcuno.

Non si possono acquistare on-line titoli d’accesso con riduzione, in quanto non è possibile provvedere all’opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa.

Pagamento dei biglietti

Il pagamento degli acquisti on-line viene effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito (Visa e Mastercard).

Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell’ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall’utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non e’ previsto l’esercizio del diritto di recesso.
Il pagamento viene effettuato tramite il servizio di Pos Virtuale fornito dall’istituto bancario Banca Sella.

Il collegamento allo sportello virtuale di pagamento avviene in modalità sicura con crittografia SSL (Secure Socket Layer). Per mezzo di questa modalità il passaggio dei dati di pagamento avviene esclusivamente in ambito bancario e Saschall.IT non ha accesso ai numeri di carta di credito dei clienti. Non è quindi responsabile dei numeri di carte di credito forniti all’istituto bancario.

Prezzo dei biglietti

Salvo disposizioni diverse, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso inclusi i diritti di prevendita, più una commissione che comprende il nostro servizio e i costi bancari.

Per gli eventi dove è disponibile la consegna a domicilio, la stessa viene effettuata con un addebito aggiuntivo per ogni spedizione, come indicato nella compilazione dell’ordine.

Modalità di ritiro dei biglietti

La modalità di ritiro dei biglietti acquistati on-line può variare da evento ad evento. Ogni evento in vendita reca indicazioni circa le modalità di ritiro, che sono di due tipi:

  1. Ritiro al Botteghino – permette di ritirare i biglietti acquistati on-line direttamente presso uno sportello di cassa allestito presso il luogo dell’evento, il giorno stesso dell’evento, in genere a partire da qualche ora prima dell’apertura delle porte ed entro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale.
    Il Ritiro al Botteghino avviene esibendo la stampa dell’email di conferma dell’ordine accompagnata da un documento d’identità. La suddetta conferma dell’ordine NON può costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve NECESSARIAMENTE essere convertita prima dell’ingresso nel locale, con un regolare Titolo di Accesso (biglietto).
  2. Consegna a Domicilio -ove prevista – viene effettuata in genere con Postacelere o con altri Corrieri Nazionali. E’ selezionabile fino a circa 15 giorni prima dell’evento prescelto, per consentire i tempi per il recapito. Le modalità di Ritiro o Consegna non sono modificabili dopo che è stato realizzato l’acquisto.

Modalità di rimborso

Saschall.it effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente.

Saschall.it effettua il servizio di vendita on-line e non è responsabile dell’ organizzazione dei singoli eventi. Opera nell’interesse dei propri Clienti per procurare la massima soddisfazione di ogni acquisto, ma non è responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all’utente per evenienze dovute all’organizzazione dello spettacolo.

In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato solo il prezzo facciale dei biglietto, al netto quindi della commissione relativa al servizio di acquisto on-line.

Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati.

Limiti di responsabilità e diritti di Saschall.it

Saschall.it si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno, per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.