• #Altro
  • SMILE – Diamo una mano con il sorriso

  • Evento il giorno 19.04.12 ore 20.00

Il Club Lions Firenze Lorenzo il Magnifico, nella figura del presidente Giovanni Perrone, in collaborazione con il team della socità Oro Italia Project, organizza e promuove unitamente ad altri importanti club Lions del Distretto Toscana, una serata di beneficenza che unisce quattro importanti progetti benefici accomunati dall’importanza del sorriso.

La serata in oggetto, per questo motivo, prende il nome di “SMILE – Diamo una mano con il sorriso”.
L’evento consiste in una CENA – SPETTACOLO dove si alterneranno comici, cantanti, ballerini, attori, sportivi e personaggi importanti per la città di Firenze che si passeranno vicendevolmente il testimone in una vera e propria staffetta del sorriso.

 
LE FONDAZIONI COINVOLTE
Le quattro fondazioni coinvolte nell’iniziativa sono A.T.T., DYNAMO CAMP, PROGETTO MARTINA, CAMPO TOSCANA DISABILI e CAMPO SOLIDARIETA’ “GIANCARLO POGGI”
Ecco una breve introduzione all’operato di ciascuna associazione:
 
• A.T.T. fornisce assistenza e cure domiciliari gratuite ai malati di tumore
• Dynamo Camp organizza campi di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi
• Progetto Martina informa e alfabetizza i giovani sui tumori, portando nelle aule scolastiche delle vere e proprie lezioni “contro il silenzio”.
• Campo Toscana disabili e campo solidarietà “Giancarlo Poggi”, offre a giovani disabili, stranieri e/o italiani, in una struttura attrezzata e collaudata a loro dedicata, opportunità di incontro con scambi di esperienza.
 
La serata sarà composta da una cena corredata da momenti di intrattenimento quali musica, ballo, canto per concludersi con una lotteria di beneficenza.
Il CT della Nazionale Prandelli insieme ad alcuni calciatori della Fiorentina nonché la cantante lirica Susanna Rigacci, l’attrice Vittoria Puccini, il comico Militello (da Striscia la notizia), il complesso Fabiano & Rogers (ex Homo Sapiens), Sara Grimaldi (vocalist di Zucchero) e il corpo di ballo ufficiale del Comune di Pontassieve, che ha dato il suo patrocinio, hanno già dato la conferma della loro presenza così come Raffaello Zanieri, attore e showman, che sarà il presentatore ufficiale dell’evento.”