• #Altro
  • SOGNI

  • Evento il giorno 05.04.12 ore 21.00

L’autore di tanti brani di successo, Beppe Dati, porta in scena uno spettacolo a favore dell’associazione onlus “Trame africane”.

Ingresso con offerta libera
Info e prenotazioni: 335.5377139

Lo spettacolo è un omaggio alla musica, all’Italia e alla Toscana. Una vita di scrittura e note, quella di Beppe Dati, che viene ripercorsa in uno spettacolo in cui i suoi brani più famosi, portati al successo da artisti come Francesco Guccini, Mia Martini, Laura Pausini, Marco Masini, Raf, Paolo Vallesi, si fondono con immagini, poesie, racconti e inediti.
Beppe Dati e altri artisti portano sul palco il meglio della musica italiana narrata nei suoi retroscena e nel suo significato più vero, e non mancheranno aneddoti legati ai brani e ai loro interpreti, come le reazioni di Guccini, Mia Martini, Laura Pausini quando ascoltarono per la prima volta la canzone che poi avrebbero portato al successo.
Con Beppe Dati sul palco si esibiscono musicisti e cantanti di alto livello, mentre alle spalle scorrono le foto che raccontano una tenera Italia degli anni 50-60, piena di ricordi che riaffiorano dai suoni e dalle immagini.