• #Spettacoli
  • Vittorio Sgarbi – Raffaello

  • 12.05.21 ore 21.00

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, lo spettacolo de 3 dicembre 2020 viene spostato al 12 maggio 2021. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per questa nuova data.

Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi han fin qui dimostrato come, artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso il modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi. Il quarto protagonista su cui vertono le nuove indagini del Vittorio “Nazionale”, compone un trittico sul Rinascimento giungendo a RAFFAELLO SANZIO (1483/1520), genio di cui nel 2020 ricorrono le celebrazioni dal cinquecentenario della scomparsa, e con cui attraverso questo spettacolare “Raffaello” viene anticipato un tributo a ciò che sarà istituzionalmente.

Lo spettacolo si avvale delle musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino

Sei video artisti sono stati invitati ad interpretare singolarmente una sezione dello spettacolo attraverso propri archetipi, lettering e potenti fissioni, disgregazioni materiche e trascendenti parti aeree. Le geminazioni emerse creano così un unicum ritmico installativo attorno allo spettacolo “Raffaello”.